DuckDuckGo Help Pages logo DuckDuckGo Help Pages

La privacy della visualizzazione degli annunci è protetta da DuckDuckGo.

Collaboriamo con numerose, differenti fonti di informazioni per offrire la funzione di Ricerca di DuckDuckGo (ad es. Microsoft per gli annunci, Apple per le mappe, ecc.). Quando vengono visualizzati i risultati di ricerca (annunci inclusi), le ricerche non possono essere ricondotte all’utente, né da noi né dai nostri partner. Tale funzionalità è resa possibile dalla mancata memorizzazione dei dati identificativi personali (l’indirizzo IP, ad esempio) che riceviamo contestualmente ai termini di ricerca dell’utente, e dall’inoltro di tutte le richieste ai partner tramite la nostra piattaforma.

Quando abbandona il nostro sito, l’utente è soggetto alle politiche degli altri siti, incluse le procedure di raccolta dei dati. Per quanto concerne gli annunci di Microsoft, l’utente è soggetto altresì alle condizioni della piattaforma Microsoft Advertising.

Per maggiori informazioni, consultare l’informativa sulla privacy di DuckDuckGo.

I clic sugli annunci sono gestiti dalla rete pubblicitaria di Microsoft.

Microsoft e DuckDuckGo hanno stretto una collaborazione per dare vita a una soluzione di ricerca esclusiva, finalizzata alla visualizzazione di annunci pubblicitari pertinenti proteggendo al contempo la privacy dell’utente. Cliccando su un annuncio fornito da Microsoft, si verrà reindirizzati alla pagina di destinazione dell’inserzionista tramite la piattaforma di Microsoft Advertising. A quel punto, Microsoft Advertising utilizzerà l’indirizzo IP completo e la stringa user-agent, in modo da poter elaborare adeguatamente i clic sugli annunci ed effettuare l’addebito all’inserzionista.

Altri motori di ricerca associano il comportamento “ad-click” a un profilo utente, che potrà essere successivamente utilizzato per l’invio di annunci pertinenti all’attività dell’utente sul motore di ricerca utilizzato o su Internet. Di contro, quando si clicca su un annuncio fornito da Microsoft e visualizzato su DuckDuckGo, Microsoft Advertising non associa il comportamento ad-click a un profilo utente. Inoltre, non memorizza né condivide tali informazioni se non per finalità contabili.

Per maggiori informazioni, consultare l’informativa sulla privacy di Microsoft.